mercoledì 15 gennaio 2014

Scrigni di polenta

Ho visto questa ricetta nel blog "Oggicucinocosì" e me ne sono innamorata


Ingredienti: per 8 scrigni
  • polenta istantanea fatta con 3 bicchieri di acqua e un bicchiere di farina di mais
  • 300 gr. di gamberetti
  • 8 code di gambero
  • brandy
  • aglio
  • poca maionese
  • concentrato di pomodoro

Preparare la polenta (io ho usato il bimby) e appena pronta versarla nelle formine (io ho usato quelle in silicone) 

Preparare la farcia:
mettere in una padella olio e uno spicchio di aglio, far rosolare e mettere i gamberetti e le code di gambero, far insaporire e poi sfumare con il brandy (io avevo la vodka). Aggiungere un pò di concentrato, regolare in sale e pepe, togliere l'aglio.

Quando il composto è intiepidito togliere le code di gambero e tritare finemente i gamberetti, aggiungere poca maionese per dare cremosità.

Scavare il centro degli scrigni e versarvi un pò di farcia e decorare con la coda di gambero e un rametto di rosmarino.

Se si desidera prima di farcire si possono passare qualche minuto in formo per renderli tiepidi

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Antipasti e non solo.....
Ricetta postata da Paola - Antipasti e non solo

1 commento: